[hack] Diskless Linux Workstations - Documentation

Raistlin raistlin@linux.it
Mer 13 Lug 2005 02:03:19 CEST

On Wed, 2005-07-13 at 00:29 +0200, maurizio pertici wrote:
> io non c'ero,
Peggio per te AhAhAhAh !!! ;P

Scherizi a parte, la serata e` stata abbastanza produttiva.

Abbiamo spolverato col mitico compressore tutti i vecchi PC della COOP
(ex. cluster) che ora sono puliti che ci si puo` fare merenda sopra!! :O

Con Fabrizio e Tiziano abbiamo provato un po' dei PC di publiservizi e
ne abbiamo trovati 6 funzionanti, dotati di tutti i componenti o
integrati con quello che c'era in officina (essenzialmente RAM),
compreso quello con il disco SCSI che non andava Martedi` (ci ho persino
montato una bella Fedora Core II  !!)

Quindi, 6 PC che vanno da Celeron a PentiumII, da 400 a 650 Mhz, con
128MB di RAM e 4-6 GB di hard disk.
Questi direi che partono tutti per Genova!
Le altre 6 macchine che Marco aveva chiesto io sarei per ricavarle
dall'ex. cluster con soluzioni di tipo LTSP.

Abbiamo anche riservato due macchine (e su una ci abbiamo messo un bel
lettorone DVD e un masterizzatore!!) da tenere alla nostra mitica
officina, e Lorenzo e Gabriele hanno sistemato il PC da donare a
Recupero Merci, credo che martedi` finiranno il lavoro montandoci la
stampante.

Adesso c'e` da mettere in piedi questo LTSP con 6 macchine; ho "rubato"
una delle schede di rete 10MBit/sec con connettori AUI/RJ45, presto vi
faccio sapere che chip montano, cosi` si puo` fare il floppy!

> ma se a qualcuno vuol provare vengo martedi prossimo oppure un
> giorno di questa se c'è qualcuno con le chiavi per aprire.
Purtroppo io non credo di esserci neppure Martedi` prossimo. Vedremo che
possiamo fare.

> A proposito il corso esiste ancora ?. Purtroppo mi sono perso un pò di
> puntate.
No, il corso e` morto! Evviva il corso!

Ah, ci sono venuti anche a trovare gli amici di RecuperoMerci per
definire le cose per la festa di settembre... Dobbiamo organizzarci
anche per quella se vogliamo che venga bene!

Bene, con questo chiudo il resoconto, alla prossima.
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657