[hack] Test finale dele macchine per Genova

maurizio pertici permaurizio@inwind.it
Gio 21 Lug 2005 06:41:33 CEST

Alle 16:40, martedì 19 luglio 2005, Raistlin ha scritto:

> Ok, la distro infatti, secondo me, non e` cosi` fondamentale.
> L'ho anche gia` detto a Marco, basta sceglierne una che ha la
> possibilita` di installare facilmente molto software!
>
> Quello su cui sarebbe bello discutere e` _il_software_ !
l'importante è che sia semplice da usare, Se ci si perde in permessi,
difficoltà di far funzionare chiavette, cd rom e scanner i nuovi si sdubbiano
> Cosa dovranno usare i bambini delle elementari?
> C'e` qualcuno che ha un bambino alle elementari?
io ne ho uno alle elmentari ed uno all' asilo e tra le distribuzioni quella
con cui si trovano meglio è la eduknoppix ( anche se non ha gcompris)
> C'e` qualcuno che ha una idea su quali programmi consigliare ai nostri
> amici?
Ci sono anche altre distribuzioni che hanno programmi di tipo scolastico o di
apprendimento
> Se le portano via in settimana (o in settimana prossima) le portano via
> "spoglie", quindi decidono loro cosa metterci.
> Io ho chiesto perche` Marco mi ha chiesto una mano.
Ma se devono farci dei terminali da usare per LTSP , ci sembrava che quelle
sotto il tavolo fossero un po' sprecate.
Comunque se si deve andare avanti bisogna trovare un fornitore di ram , perchè
della la scatola da cui ci approvvigionava si vede il fondo.

Maurizio