[hack] [Fwd: [Golem] Installazione Smartlink modem su portatile con debian sarge]

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 21 Lug 2005 09:23:08 CEST

-------- Forwarded Message --------
From: Marco Maiani <sbilf66@tele2.it>
To: undisclosed-recipients : ;
Subject: [Golem] Installazione Smartlink modem su portatile con debian
sarge
Date: Wed, 20 Jul 2005 22:33:55 +0200

Salve,

ho un portatile con Debian Sarge su cui vorrei installare e configurare
il modem interno (Smart link modem 56K).

Ho provato ad installare il pacchetto slmodem-2.9.10 ma seguendo, il
readme del pacchetto, mi sono subito trovato in difficoltà perchè chiede
di impostare il valore del KERNEL_DIR=/lib/modules/2.6.8-2-386/build, ma
nella Debian la cartella build non c'è. Inutile dire che continuando, il
make e il make install vanno in errore...

Allora ho provato ad installare il pacchetto per Debian
sl-modem-daemon2.9.9a-1_i386.deb. In teoria sembrava che tutto fosse
andato a posto e il pacchetto mi diceva che il mio modem doveva essere
in /dev/ttySL0. Purtroppo il sistema non vede il modem e perciò se lo
imposto su KPPP il programma non lo trova. Sicuramente avrò sbagliato
qualcosa o saltato qualche punto...

C'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi e può darmi un aiuto?
Grazie

Marco