[hack] access vs OOo

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Gio 21 Lug 2005 17:20:33 CEST

salve a tutti,

non so se sono un po' off-topic pero' la domanda riguarda software libero...
e allora ci provo.
finora ho usato access per fare delle query su un database su un server unix
via odbc.
per sveltire le opearzioni, invece di fare la query direttamente sul server,
faccio l'importazione delle tabelle che mi interessano e poi faccio le mie
query, per cosi' dire, "in locale".

excel l'ho gia' abbandonato da due anni in favore di OOo calc, ma non riesco
a evitare l'uso di access perche' non ho trovato il modo di fare
l'importazione di queste tabelle. posso fare query direttamente sul database
ma e' lentissimo!!!

qualche idea??

grazie

marco

Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono
informazioni riservate al destinatario  indicato. La se-
guente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e'
tutelata legalmente dal D.Lgs 30/06/2003 n. 192 (Codice
di tutela della privacy). La lettura, copia  o altro uso
non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla
conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente
vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per
errore siete cortesemente pregati di darne immediata
comunicazione al mittente e di provvedere, immediata-
mente, alla sua distruzione.