[hack] access vs OOo

Alberto hal@linux.it
Sab 23 Lug 2005 12:40:10 CEST

marco cavallini ha scritto:
> finora ho usato access per fare delle query su un database su un server unix
> via odbc.
> per sveltire le opearzioni, invece di fare la query direttamente sul server,
> faccio l'importazione delle tabelle che mi interessano e poi faccio le mie
> query, per cosi' dire, "in locale".
>
> excel l'ho gia' abbandonato da due anni in favore di OOo calc, ma non riesco
> a evitare l'uso di access perche' non ho trovato il modo di fare
> l'importazione di queste tabelle. posso fare query direttamente sul database
> ma e' lentissimo!!!

> [...]

Se ho ben capito usi OOo per fare estrazioni direttamente su un database
remoto.

Non ho esperienza di *ottimizzazioni* di OpenOffice.org in questo senso.

Ti consiglio di sentire le liste di Openoffice
http://it.openoffice.org/servlets/ProjectMailingListList

 e di dare loro alcuni dati:

versione di OOo
nome e versione del database
Tipo di Unix e versione

Sei sicuro che non sia lento qualche altro stadio? (per es il database
se interrogato da remoto, oppure il driver ODBC?)

Puoi interrogarlo via JDBC? Il database lo supporta? Hai provato con
versioni di OOo più aggiornate?

Se per esempio fai una prova con la 2.0 beta e vei che è veloce allora
si tratta di un problema di OOo vecchio. Le interrogazioni remote via
access sono veloci? Access tramite cosa interroga il database?

???
Alberto