[hack] connessione ssh

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 5 Giu 2005 14:26:37 CEST

> Guarda che su pippo, nel file /etc/ssh/sshd_config ci sia decommentata
> l'opzione
>
> X11Forwarding yes
>
> e nel file  /etc/ssh/ssh_config di pluto ci sia la riga
>
> ForwardX11 yes
>
> questo ti permette di fare
>
> maurizio@pluto $ ssh -X utente@pippo
>
> se vuoi fare viceversa, ovvero aprire programmi su pluto da pippo via
> ssh guarda che pippo devi controllare il file /etc/ssh/sshd_config su
> pippo e /etc/ssh/ssh_config su pluto
>
> Per l'errore di resolution prova prima con gli indirizzi anzichè i nomi,
> [...]
Perche` non un'altra bella pagina arancione?
Sarebbe carino soprattutto per le cose fatte al corso... Io mi impegno a
farla sulla ricompilazione del kernel alla debian-way (anche se al corso
non c'e` stato tempo di farla!)

Per le lezioni sui processi o sul filesystem ha poco senso... Ma su
quelle piu`, diciamo, _pratiche_ sarebbe interessante; e` vero che c'e`
gia` tantissima documentazione, ma cosi` raccogliamo tutte e sole le
cose che ci interessano.

Vedete un po' voi.

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657