[hack] ubuntu su pc macinino

$pooky Hunter markocya@tiscali.it
Gio 9 Giu 2005 18:10:31 CEST

asdftest@virgilio.it ha scritto:
> Salve, gradirei un suggerimento,
> da neofitaccio quale sono ho provato ad installare una Ubuntu 5.04 su un
> macinino
> dotato di Pentium I 200MHz e 64 MB di ram,
> il problema e' che l'interfaccia grafica e' una lumaca, mouse che va a scatti,
> openoffice che si avvia dopo ben 2 minuti....

Non ci posso credere che vuoi usare OpenOffice su un P200!
E poi con sole 64 Mb di ram...
Meglio se ripieghi su Abiword e su un'interfaccia grafica tipo Xfce o
ancora meglio Fluxbox.

> Ho notato che durante l'installazione ubuntu
> non mi ha fatto scegliere quali pacchetti installare...
> e con synaptic vedo che mi ha installato un sacco di roba
> che forse rallenta il sistema...

Non è la quantità di programmi installati che rallenta drasticamente il
sistema, benś la quantità di memoria che utilizzano i vari processi in
esecuzione all'avvio.