[hack] Gnome 2.10 e le shared folder

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 12 Giu 2005 15:25:16 CEST

Ciao a tutti,

Chido visto che qui c'e` gia` chi usa Gnome 2.10

Lo stavo facendo vedere ad un paio di persone e gli ho mostrato come,
semplicemente cliccando su "Shared Folders", si riesca a mettere in
piedi un servizio di condivisione semplicissimo senza neanche toccare la
tastiera per editare un file di configurazione.

Lasciamo perdere il fatto che questo sia piu` o meno bello, utile e
corretto, alle persone a cui lo stavo mostrando interessa... basti
questo!

La domanda e`, una volta che lui mi ha tirato su NFS e compilato a
puntino il file exports, c'e` un modo altrettanto ganzo per montare gli
share? Ovvero alternativo al `mount -t nfs ... ...`
Avevo guardato in "Connect to Server" ma non ho visto NFS fra le
possibilita`!

L'alternativa e` SaMBa, ma per condividere file e directory fra due
macchine Linux mi sembra una via assurda!

Grazie,
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
http://counter.li.org