R: [hack] pc macinino e sarge

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Gio 16 Giu 2005 11:25:42 CEST

[cut]

dunque, la domanda e' da 1000 dollari: ho un "trash" pc e vorrei provarci
una sarge " messa su a manina". ieri sera ho provato e credo di aver
sbagliato quasi tutto ma voglio riprovare.  considerando che comunque voglio
un ambiente desktop ma non certo quello che lui considera desktop di defaut
(infatti con l'opzione "ambiente desktop" installa kde, gnome ecc....),
quando l'installer chiede cosa vogliamo installare e' necessario selezionare
l'opzione di scelta manuale dei pacchetti da installare?
il problema a questo punto e' _cosa_ installare. se io non seleziono
"ambiente desktop" probabilmente lui non installera' nessun ambiente, salvo
quello che io selezionero' manualmente. oltre a questo (e gia' non so se
saro' in grado di digli "installami fluxbox!") vorro' installare qualche
applicativo office, un programma di posta, xmms o simili e poco d'altro.

per installare queste cose devo selezionare tutti i pacchetti manualmente?

e' questo che si intende per "sarge messa su a manina"? sono cosciente del
fatto che ci sono altre 10000 implicazioni delle quali non ho nemmeno idea,
comunque la strada e' questa?

grazie

marco