R: R: [hack] pc macinino e sarge

Raistlin raistlin@linux.it
Ven 17 Giu 2005 15:19:41 CEST

On Fri, 2005-06-17 at 15:03 +0200, marco cavallini wrote:
> grazie per questi consigli, per ora sono riuscito ad installare il sistema,
> flux box, e il server X in quest'ordine.
Anche secondo me la via suggerita da John Doe era la migliore... e sono
contento che abbia dato buoni frutti! :)

> purtroppo ho commesso un piccolo errore: credo di aver sbagliato a impostare
> il device del mio mouse, che e' un seriale 3 tasti. infatti, all'avvio di X,
> ricevo un errore che dice che non riesce a trovare il mouse e quindi non
> avvia il wm.
Eh, capita!

> ma a qusto punto, come posso reimpostare il device del mouse?
da root:
# dpkg-reconfigure xserver-xfree86

Oppure editi a mano il file /etc/X11/XFree86.conf

>  so che il mio
> mouse e' collegato alla com1 che con linux corrisponde a?
/dev/ttyS0 o /dev/ttyS1, prova un po'

> grazie

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657