R: [hack] pc macinino e sarge

marco cavallini marco.cavallini@lazzerisrl.com
Lun 20 Giu 2005 11:09:02 CEST

Raistlin >Inviato: venerd́ 17 giugno 2005 15.20

eh... allora mi ci fate prendere gusto...!!
funziona tutto!!

flux perfetto, a parte qualche piccolo problemino:
1) il menu con click dx ha dei caratteri "brutti" ma leggibili, quindi.. ok.
il problema e' la finestra di terminale xterm, ha dei caratteri minuscoli.
come si fa per ingrandirli?

2) con questo pc macinino, vorrei fare delle pagine web. il problema e' che
di html conosco praticamente niente. mi ci vorrebbe un programma wysiwyg
pero' leggerino da far girare sul pc macinino. avete qualche idea? ho
provato amaya. qualcuno lo conosce? o c'e' di meglio?

3) per rivedere l'effetto che fa la pagina web ci vuole anche un browser,
anche questo leggero. ho provato ad installare dillo che pero' anche questo
ha dei caratteri ancora piu' piccoli di xterm. oppure mi consigliate qualche
altro browser? mi piace tanto mozilla ma e' peso?

4) scheda audio: questo pc non produce suoni a parte il beep. la scheda
audio c'e' ma puo' darsi che non sia stata rilevata?. come si fa per vedere
se il sistema la vede oppure se va configurata in qualche modo? si tratta di
una sound blaster vecchiotta, non ricordo se e' isa o pci, ma e' importante?

per ora mi sembra abbastanza.

grazie

marco