[hack] permessi partizione

Thomas thomas@viaoberdan.it
Mer 23 Mar 2005 22:30:45 CET

Ciao a tutti,

mi capita un problema. Dalla mia mandrake accedevo fino a ieri ad una cartella
corrispondente a una partizione vfat da me creata e montata per tenerci solo
dati. Fino a ieri tutto ok, aprivo i vari files, li modificavo, li salvavo,
copiavo files e cartelle dalla mia home linux all'archivio e viceversa,
'nsomma una roba normale.
Da stamane se apro con openoffice un file della cartella archivio me lo apre
in sola lettura, non posso salvare o copiare più nulla, anche se lo faccio da
shell. Da shell mi risponde per esempio: "impossibile copiare il tale file/la
tale cartella: Read-only file system".

Ho provato a dare chmod 777 all'intera cartella ma niente da fare.
All'improvviso mi è impossibile utilizzarla come fosse una normale cartella
del pc. C'e' qualcuno che ha idea di che cosa sia successo? Ho pensato
addirittura all'attacco di un lamer.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

Ciao

Thomas