[hack] Ampliare lo Swap

LoSpippolo lospippolo@email.it
Gio 24 Mar 2005 19:03:09 CET

> man mkswap e swapon
> puoi se non hai modo di creare una partizione con dd puoi creare un file
> che faccia da swap.
> se aggiungi memoria non capisco a csa ti serve aggiungere la swap?

teoria vorrebbe che la dimensione della swap sia proporzionale alla ram , quindi piu' ram = piu' swap

pero' se ci pensi bene e' un controsenso, se hai piu' ram dovresti in linea di massima attaccare meno lo swap, quindi casomai andrebbe rimpicciolito.

o sbaglio ?

LoSpippolo

Teniamo l'Italia pulita! Gettiamo i rifiuti in Svizzera.