[hack] Di che si discute alla nuova edizione del corso?

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Lun 28 Mar 2005 23:33:34 CEST

On Mon, 28 Mar 2005 17:41:55 +0200
Alberto <hal@linux.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> parte una nuova edizione. Io mi sono preso la briga di organizzarla se
> trovo qualcuno che "dòce".

ma dove?

> Tentiamo qualche argomento:
>
> uno o due incontri su Debian apt-howto (...?)

direi che di debianisti ce ne sono pochi credo o io o raistlin

> qualcosa su musica, dischi e .ogg (Alex.u?)

si è la sua

> Web e dintorni (John Doe?)

idem

> aggiornare il BIOS e roba vicina all'hardware

*** c' entra?

> Feather Linux per il trashware

ci siamo

> Wiki wiki  (Franco T.?)

e questo che ci fa nel corso?
non rietra nel web?

> Crittografia: approfondire.  (Maria Grazia?)

se si cade sull approfodire deduco che sia un corso "non-base"

//cassa on
una domanda venale:
essendo sotto di diversi soldini.
se possibili qualcuno pubbliche le spese che ha avuto e se esistono le
entrate...

i soldi del corso a chi vanno?

//cassa off

> Altro/altri?

che ne dite di organizzare il corso invece che ribollita style..

in modo più lineare?

cioè scelta una fascia di argomenti approfondirli veramente invece di
infilarci dal web a debian all apt?

sennò alla fine si trasformano piu in mini-seminari/chiaccherata senza
mai arrivare al centro della questione.

posso capire la strategia ribollita per un corso base e l approvo
ma se andiamo un pò sull avanzato sarebbe opportuno arrivare in fondo
alle cose..

chiaramente tutto molto personale fate voi..

che ne dite cmq di stilare una lista di lezioni fisse per i corsi a
seconda del livello  e magari qualcuna a scelta degli ascoltatori da
variare volta volta?

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384