[hack] Esperto di SIMM needed

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mar 29 Mar 2005 17:32:47 CEST

Il giorno mar, 29/03/2005 alle 17.14 +0200, Elisa ha scritto:

> Ti rispondo da parte di Lapo:
Grazie!

> Certamente si possono fare 4x16, comunque da 72 pin esistono anche
> banchi piu' grossi (32/64).
Bene, era anti-intuitivo che il PC avesse 4 slot e non supportasse di
riempirli (almeno con 4 banchi da 16), ma e` sempre meglio chiedere! :)

> Cercare di mischiare banchi di memoria non e' mai una scelta sicura: una
> volta si diceva che dovevano essere uguali almeno a coppie, e in questo
> caso le avresti, pero' controlla che siano EDO anche le tue perche' le
> EDORAM non erano compatibili con le altre.
Si, 'sta storia dell'EDO mi preoccupava un po'... Come faccio a vedere
se anche le mie sono EDORAM? Guardando sull'integrato non vedo niente...
Provero` a googlare un po' col modello (o con quello che credo sia il
modello :O)

> Poi controlla la velocita' in
> nanosecondi (70ns o 60ns) e setta il BIOS alla velocita' superiore
> (occhio che la risposta piu' alta e' quella piu' lenta, cioe'
> 60ns>70ns).
Idem come sopra, spero di riuscire a risalire a quanto vanno quelle che
ho!!

> Qualcosa forse abbiamo ancora noi in magazzino, se ti servono possiamo
> salire in soffitta (solo se strettamente necessario ehehehe) e vedere.
No dai! Se mi dite che ho qualche speranza "il mio cliente" puo`
spendere qualcosa in RAM, anche per una macchina cosi` vecchia!

> Ciao!
>
> Elisa&Lapo

Ciao e grazie di nuovo,

Dario Faggioli