[hack] definizione programma del corso intermedio

maurizio pertici permaurizio@inwind.it
Mer 30 Mar 2005 20:50:27 CEST

Alle 23:55, martedė 29 marzo 2005, Raistlin ha scritto:

> - Si parla tanto di reti ma io ancora non ho capito cosa vogliamo:
> 	--> Incontro/i sul web, nel senso di HTML e di come si fanno i
> 	siti usando Linux?
> 	--> Incontro sulle reti in cui si parla di TCP/IP e della
> 	configurazione della suite sotto Linux?
> 	--> Incontro "applicativo" su come si tirano su e si
> 	configurano i vari server: FTP, posta, Web e chi piu` ne ha
> 	piu` ne metta?
a me interessano le reti ed il loro funzionamento sia da un punto di vista
software , che hardware ( penso che l'unico modo per recuperare vecchie
macchine con poca ram sia farne dei client ad una macchina buona con ltsp o
think client di cui ho letto solo la teoria)

> - Ci (vi!) interessa una superpippa di John Doe su emerge e su
> <<perche` dovrei ricompilarmi tutto il sistema sul mio PIII-450
> impiegandoci _meno_ di 2 settimane?>>
no , ma come installare un sistema funzionante e conviverci felicemente su
computer con 32 mb di ram si. Comunque posso anche pazientare a dopo aver
imbiancato e messo i tavoli all'officina

> e penso si potrebbe spendere un incontro sull'amministrazione di una
> macchina da remoto
 per me va bene

> - S'e` parlato di HardWare, cosa assolutamente interessante, ma che
> diciamo per 2 ore sul BIOS di adatto ed interessante per il pubblico di
> questo corso?
> Si accettano consigli!
questo sarebbe interessante per un corso sul trashware, specialmente per chi
come me non sa distingure una dimm da una simm se non provandole ad infilare
negli slot che trova vuoti., un po meno per un utente linux , specialmente se
viene dal corso base

> Forse si puo` trovare il modo di accontentare sia i veterani sia i nuovi
> venuti, ma forse si rischia di scontentare tutti...

fai un appello e vedi quanta gente si raccata  ( speriamo pių di due sabati fa
ad avane ) e poi cerca di accontentare la meggioranza, poi vediamo dopo.
Io in ogni sono disponibile ed interessato, ma si ci sono troppi iscritti
posso cedere il mio posto a chi ne ha pių bisogno.

Ciao Maurizio

Ma sabato prossimo si fa qualcosa nel pomeriggio?