[hack] Consiglio per PIII 600

S4turno s4turno@inwind.it
Gio 31 Mar 2005 02:06:42 CEST

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in lista...

Mi presento: mi chiamo Francesco Bozzi, e provo a giocare con Debian...
non sono molto esperto, ma mi piace provare a capirci qualcosa. Forse
il mio problema più grande è che normalmente uso in sistema operativo
si non libero, ma parente dei sistemi Unix, e che è veramente molto
affidabile e semplice da usare....qualcuno mi voi mi conosce e ha
capito cosa dico...
Comunque, vi scrivo perchè ho bisogno di un  consiglio; devo riportare
alla vita un portatile di qualche anno fa: PIII 600, 128 MB, 6Gb di HD,
8 MB di memoria video, per un uso da ufficio. Cosa mi consigliate di
metterci sopra? Io, nel bene e nel male, finora ho visto soltanto
Debian, e quel poco che so fare, lo so fare lì. Quindi mi piacerebbe
metterci Debian, perchè poi sarò io che dovrò gestire la macchina (è
per mio padre...). Però, se scarico l'installer della sarge da
debian.org ho paura di metterci un sistema che vada troppo lento sulla
macchina in questione...c'è la possibilità di avere una Debian più
"datata" su un hardware "datato"?

Ancora un saluto a tutti,

Francesco