[hack] dettagli su comondo DD

servicetech@interfree.it servicetech@interfree.it
Mer 18 Maggio 2005 09:36:35 CEST

Ciao mi chiamo Stefano e sono un nuovo appassionato di Linux, anche se inesperto, per questo vi chiedo un aiuto.
Ho bisogno di sapere se il comando "DD" copia solo i file ho anche le partizioni ?
Nel mio caso lo vorrei utilizzare per fare un estremo tentivo di recuperare dei dati su disco con molti settori danneggiati, che contiene sco-unix.
Ecco cosa avrei pensato:
1 - Installare in macchina un nuovo hardisk delle stesse dimensioni
2 - Partire con un live CD linux ( Knoppix )
3 - Lanciare il comando " dd if=/dev/sda of=/dev/sdb "

Potete darmi conferma delle mie idee, non vorei fare pił danno di quello che ho in questo momento ?

Grazie a tutti

Stefano

Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

-  Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco +  2 caselle
   email a soli 18,59 euro

-  MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email e
   SIM Wind prepagata da 25,00 euro a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree