[hack] Portatile SATA

Raistlin raistlin@linux.it
Dom 22 Maggio 2005 17:06:52 CEST

Ciao a tutti,

C'e` qualcuno esperto di dischi SATA?

Ho un portatile che dice di avere un:

0000:00:1f.2 IDE Interface: Intel. Corp. 82801FBM (ICH6M) SATA
Controller (rev 03)

Ci ho messo Ubuntu e vaicchia, anche se ci sono diverse cose non
riconosciute.
Il disco lo vede come SCSI (sda1) e un `hdparm -i /dev/sda` mi dice che
sta funzionando in PIO Mode (pio0)... provando ad attivare il DMA o l'IO
a 32 bit non ci riesce... E` regolare?
Direi di no visto che il disco non e` una scheggia...
2772 MB in 2.00 seconds = 1384.83 MB/sec
80 MM in 3.02 seconds = 26.53 MB/sec

C'e` da smanettare col kernel e con libata?
John mi dai una mano? :)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
http://counter.li.org