[hack] Pwd perduta nelle "finestre"

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 31 Maggio 2005 10:41:12 CEST

On Tue, 2005-05-31 at 09:32 +0200, Kdav wrote:
> Ciao a tutti,
> sono un po' nel bottino.
Ciao... Esagerato! :)

> Ora, sapete come recuperare o meglio reinserire una nuova password.
> Ho visualizzato il file SAM dove, se non ho capito male, vi sono le pwd, ma
> ovviamente pare criptato.
Il filesystem e` FAT32 vero ? Se e` NTFS non ti conviente (penso tu non
possa farlo con knoppix) scriverci!!
Se e` FAT forse qualcosa da fare c'e`...

> Posso semplicemente cancellarlo??
> Verrā ricreato automaticamente???
Non ne ho idea... So che l'algoritmo di cifratura di Win non e` one-way,
quindi potresti risalire dalle password cifrate a quelle in chiaro.
Non ho link ha riguardo ma credo sia possibile, se trovi qualcosa in
rete per farlo e` di sicuro la cosa piu` semplice.

L'alternativa potrebbe essere sostituire il contenuto di quello con uno
uguale risultato della crittazione di una password che conosci.
E` roba che si fa anche con Linux quando ti danno una macchina di cui
non sai le password.

> Devo rivolgermi ad una qualche azienda di assistenza???
> E riposizionare il mio cd Knoppix nello zainetto in attesa di momenti
> migliori?
Piu` che altro stai attento, io ti ho risposto ma la lista non e`, come
ogni buona lista hck di un LUG che si rispetti, tanto contenta di
risolvere i problemi di Window$ !! ;)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
http://counter.li.org