[hack] Problemi

shenk shenk.linux@gmail.com
Sab 12 Nov 2005 10:40:06 CET

Ciao A tutti,
E' quasi un mese che ho comprato il portatile nuovo e ho diversi
problemi: (io uso ubuntu breezy)
la scheda video una nvidia geforce 6600 se la faccio partire con
il modulo glx va in crash il server X dicendomi che non trova un simbolo
fbmmx.o che ho cercato su google ma niente nessuno lo considera..

La scheda audio
 Intel Corp. 82801FB/FBM/FR/FW/FRW (ICH6 Family) High Definiti on Audio
Controller (rev 04)
        Subsystem: Unknown device 1734:107c
        Flags: bus master, fast devsel, latency 0, IRQ 16
        Memory at febf8000 (64-bit, non-prefetchable) [size=16K]
        Capabilities: <available only to root>

sono riuscito a farla funzionare con il modulo snd-hda-intel ma non
registra ne dal microfonino ne dal line/in riproduce e basta.

facendo lshw vedo che non mi funziona
*-isa UNCLAIMED
             product: 82801FBM (ICH6M) LPC Interface Bridge
             vendor: Intel Corporation
             physical id: 1f
             bus info: pci@00:1f.0
             version: 04
             width: 32 bits
             clock: 33MHz
             capabilities: isa bus_master
 *-serial UNCLAIMED
             product: 82801FB/FBM/FR/FW/FRW (ICH6 Family) SMBus
Controller
             vendor: Intel Corporation
             physical id: 1f.3
             bus info: pci@00:1f.3
             version: 04
             width: 32 bits
             clock: 33MHz
             resources: ioport:400-41f irq:10

che penso che all' avvio sia quelli che mi fanno arrivare diversi
msg di errore.

C'è altro ma per ora penso bastare per favore help!!!!!!
Ciao a Tutti