[hack] Ipod

John Doe johndoe@neowist.org
Sab 12 Nov 2005 13:40:39 CET

On Sat, 2005-11-12 at 10:48 +0100, shenk wrote:
> Mi ero dimenticato ho comprato anche l' ipod Photo e attraverso
> gtkpod ci scarico le canzoni.
> Parto con i problemi:
> 1- Come faccio a sincronizzarlo con evolution, avevo trovato
> evolution-ipod-sync-0.2 ma non sembra funzionare.
> 2- Come posso importare le foto.(Per foto intendo le foto e le copertine
> dei dischi che si possono associare alle canzoni).
>
> Ciao A tutti

Per la seconda domanda... non ti so aiutare, ma forse (se funziona come
con il mio 4G..)  per la prima si

io uso un one-line-script fatto da me :D A me funziona non è detto che
funzioni anche a te e,ovviamente, non sarò responsabile se lo script che
ti allego e in generale la procedura ti fa qualche grosso danno.. cosa
molto remota ma metto le mani avanti!

Apri gtkpod.
Edit->Preferences

Nel tab "General" ti segni il valore dell'opzione "iPod mount point"

vai nel tab "Tools"

A "Contact sync command" ci metti

/usr/libexec/evolution/2.4/evolution-addressbook-export 2>&1 | grep -v
'^[[:space:]]$\|^$' > $MOUNT/Contacts/evolution

ovviamente tutto su una riga
devi sostituire nella riga $MOUNT con il valore che ti sei segnato prima
di "iPod mount point"
se usi una versione di evolution diversa, allora dalla
riga /usr/libexec/evolution/2.4/evolution-addressbook-export devi
cambiare il 2.4 in 2.2 o 2.0 o quale è la tua versione. Io ti dico che a
me funzionava con la 2.2 e funziona anche con la 2.4

Poi sempre nel tab "tools" spunti l'opzione 	"Call automatically when
synchronizing iTunesDB

ovviamente non sarà il modo migliore di farlo,  ma nn riechiede
pacchetti aggiuntivi apparte evolution e gtkpod!

Giacomo