[hack] Nvidia segmentation fault

John Doe johndoe@neowist.org
Gio 24 Nov 2005 17:02:27 CET

On Thu, 2005-11-24 at 11:27 +0100, shenk wrote:
> Installando i Driver da il sito Nvidia succede che mi funziona tutto,
> poi riavvio e parte ma quando vado a dare i comandi
> 3ddesktop
> oowriter
> nvidia-settings
> glxgears
> e molti altri... Mi risponde Segmentation Fault sempre.
> Al riavvio successivo non parte più X almeno che non rinstalli
> i driver.
> Consigli?
> C'e un modo pulito per disinstallare i driver Nvidia?(i .run)
>
> Grazie Ciao a tutti

Piuttosto che disinstallare i driver
cerca nel file /etc/X11/xorg.conf

nella sezione "device" dovresti avere qualcosa di simile

Section "Device"
    Identifier "device0"
    VendorName "Abit"
    BoardName  "Gainward GeForce4 Ti4200"
    Driver     "nvidia"

la cosa importante è

Driver "nvidia"

sostituiscilo con

Driver "nv"

e vedi se riparte X!!!

altrimenti allegaci il file suddetto che proviamo a vedere dove è il
problema

Giacomo