[hack] Montare HARD DISK!!

hal hal@linux.it
Lun 10 Ott 2005 11:18:26 CEST

Shenk ha scritto:
> ho un nuovo Hard Disk Esterno diviso in due partizioni. Viene
> riconosciuto come sda :sda1 sda2
> L' unico intoppo è che gnome-volume-manager mi monta automaticamente
> solo la partizione assegnata a sda2. Per montare sda1 devo farlo a
> mano. Come posso fare montare automaticamente anche l' altra partizione?

Devi aggiungere una riga al tuo fstab

nel file /etc/fstab dovresti già avere una riga del tipo

/dev/sda2    /mnt/sda2    vfat    rw,user    0    0

devi aggiungere

/dev/sda1    /mnt/sda1    vfat    rw,user    0    0

ps. devi anche aver creato le directory  /mnt/sda1 e /mnt/sda2

ciao

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

"Sono un partigiano della terza guerra mondiale,
...quella dell'informazione."    www.beppegrillo.it