[hack] Permesso di scrittura di una cartella

gsacchetta@tiscali.it gsacchetta@tiscali.it
Gio 20 Ott 2005 12:42:54 CEST

Per prima cosa un saluto a tutti.
Vi ringrazio in anticipo per eventuale aiuto.
Il mio problema è condividere una cartella in una rete locale, un'aula didattica.
Con permesso di scrivere a tutti gli utenti della rete (aula didattica).
Ho provato con la nostra distribuzione in modo grafico ma non funziona. Non
ricordo i comandi via testo che presumo siano uguali a tutte le distribuzioni.
Forse chmod????
Ho provato come root
Queste sono le mie prove

[pcdocente@localhost pcdocente]$ su
Password:
[root@localhost pcdocente]# cd..
[root@localhost home]# ls
pc0351/  pcdocente/  Pubblica/
[root@localhost home]# chmod Pubblica/
chmod: troppo pochi argomenti
Usare `chmod --help' per ulteriori informazioni.
[root@localhost home]# chmod -c Pubblica/
chmod: troppo pochi argomenti
Usare `chmod --help' per ulteriori informazioni.
[root@localhost home]#

Spero di essere stato chiaro a esporre il problema

Un saluto
Giovanni

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/