[hack] configurazione adsl non automatica / TCPA

Kdav kdav@email.it
Ven 9 Set 2005 22:51:55 CEST

Salve a tutti,
prima di tutto mi scuso con tutti i soci per non aver partecipato alla festa
del 4 settembre.Cercherò in futuro di essere un po' più "attivo".

Secondariamente, mi permetto di inserirmi nella discussione sui vari
progetti di  "controllo" dei computer (TCPA...) aggiungendo anche questo
link che ci informa che anche "la mela morsicata" non si dimentica,
ovviamente di "controllare".
http://www.tevac.com/article.php/20050909155626565

La terza parte di questa mail sarà un po' lunghina...chi ne ha voglia mi
segua (cercherò di essere il + conciso possibile):
nell'estate, mia madre ( classe 1939 ) ha deciso di "navigare".
Fatto abbonamento adsl a consumo, in mancanza di un pc, ho donato il mio per
la giusta causa, con la promessa che avrebbe provato ad usare Linux. (
abituata a W98, su un 486)
Ho formattato l'HD cancellando Debian( unico s.o esistente sul pc)ed ho
installato Ubuntu 5.04 con il Router acceso e l'abbonamento adsl
funzionante.

non naviga.

vado a vedere la configurazione di rete. la disattivo e la riattivo.

naviga....per un po'...

il giorno successivo, tutto da capo.

non naviga.

prendo il mio quadernino del corso linux vado controllare resolv.conf. e vi
trovo l'indirizzo del router.
ok.

sarà la scheda di rete....

prendo il pc-lo riporto a casa mia-compro nuova scheda di rete- faccio una
prova:

non naviga.

formatto hd

installo win......erano 9 mesi che non si aggirava + in casa....

la rete funziona perfettamente e naviga senza problemi.

re- installo Ubuntu 5.04 nei 12Gb rimanenti.

la rete  è configurata, ma

NON NAVIGA. non "pinga" all'esterno, mentre l'indirizzo del router viene
pingato.

non so + che cosa fare.....

Vi ringrazio in anticipo,
kdav.

ps: e pensare che Debian era stata da me installata in gennaio con il
netinstaller senza problemi, ed ora, dopo averci riprovato, non configura la
rete neppure Debian Sarge ed Etch.

 Sponsor:
 Natsabe.it la più grande erboristeria online italiana
prezzi bassi tutto l'anno !
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1298&d=20050909