[hack] configurazione automatica adsl /TCPA

Kdav kdav@email.it
Sab 10 Set 2005 16:22:19 CEST

scusate per il messaggio precedente mi sono dimenticato l'oggetto.

--------- Original Message --------
Da: lista tecnica del golem <hack@firenze.linux.it>
To: Lista Hack <hack@golem.linux.it>
Oggetto: Re: [hack] configurazione adsl non automatica / TCPA
Data: 10/09/05 14:42

> Che fai? Ti prepari per chiedere i regali a Babbo Natale?
> (Caro Babbo Natale, ti prometto che sarò più attivo...) :o))))

No, in realtà Babbo Natale da me è già arrivato e mi ha portato un MacMini
sul quale pensavo di installare Debian per mac con il net-installer, ma
visti gli
ultimi problemucci.....

> "...per un po'" mi inquieta. Era meglio se non navigava mai.
Infatti: è andato per tutta la settimana a scatti...per un'ora naviga.
Viene spento. E dopo un'oretta riacceso e non naviga più.

> in /etc/resolv.conf ci deve essere l'indirizzo di un dns server
> es:
>
> nameserver 151.99.125.2 # Telecom
> nameserver 212.245.255.2 # Wind
ho inserito i dns del fornitore del servizio, ma non funziona lo stesso.

Ho provato con Knoppix live e naviga alla perfezione, nel resolv.conf vi è
solo l'indirizzo ip del router.(come avevo capito che doveva funzionare nel
caso di un router con dhcp).

> Per navigare ha bisogno del dns server.
>
> Hai provato a pingare un indirizzo ip o un nome web?
Un nome web

> Quale indirizzo ip provi a pingare all'esterno?
>

> Ciao
> :o)

Grazie,
Ciao.