[hack] configurazione adsl non automatica / TCPA

Raistlin raistlin@linux.it
Sab 10 Set 2005 17:10:05 CEST

On Fri, 2005-09-09 at 22:51 +0200, Kdav wrote:
> Salve a tutti,
> prima di tutto mi scuso con tutti i soci per non aver partecipato alla festa
> del 4 settembre.Cercherò in futuro di essere un po' più "attivo".
Ecco! Mi sembrava che mancasse qualcuno!! >:(

> Ho formattato l'HD cancellando Debian( unico s.o esistente sul pc)ed ho
> installato Ubuntu 5.04 con il Router acceso e l'abbonamento adsl
> funzionante.
Che Router e`? Sei sicuro che sia un router? E` mica quello schifo che
manda la telecom??

> non naviga.
>
> vado a vedere la configurazione di rete. la disattivo e la riattivo.
>
> naviga....per un po'...

A me (a Luana) lo faceva il modem telecom arrivato con Alice... Se mi
dici che e` quello ti dico la soluzione, altrimenti vedi un po' di fare
le prove con gli IP numerici che ti ha suggerito Hal

> ps: e pensare che Debian era stata da me installata in gennaio con il
> netinstaller senza problemi, ed ora, dopo averci riprovato, non configura la
> rete neppure Debian Sarge ed Etch.
Ma gli apparati di rete (router/modem) sono gli stessi?

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657