[hack] mplayer

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Dom 25 Set 2005 22:23:29 CEST

grazie ai consigli che mi ha dato alex u, martedi scorso sono riuscito a
visulaizzare un dvd .
con Xine nessun problema riesco a visualizzare tutti gli 8 capitoli in audio e
video.
con mplayer vedo 8 capitoli ma del numero 1 quello di cui mi interessava
l'audio non si sente niente.
Ho provato ad estrarre l'audio con questo comando

mplayer dvd://8 -chapter 1 -ao pcm -vo null -ao file=capitolo8.wab
 che funziona per  7 capitoli ma non per il numero 1.
 Credo mi manchi un codec
infatti  il log mi dice

Cannot find codec for audio format 0x2001.
MPlayer interrupted by signal 1 in module: sleep_timer

Ma quale e come installarlo ?.

Oppure visto che con xine funziona l'audio chiedo

E' possibile estrarre solo l'audio di un capitolo ?

Grazie per l'aiuto.

Maurizio