[hack] installazione ubuntu (non più su HD esterno)

alessio vitelli alessiovitelli@yahoo.it
Dom 3 Dic 2006 13:46:20 CET


Ciao a tutti
   
  Ieri al Festival della Creatività a Firenze, ho approfittato di uno stand sul software libero per portarmi a casa il cd di installazione di Ubuntu 6.06 insieme a una montagna di informazioni e di consigli riguardo il primo passo: l' installazione del sistema operativo.
  Nonostante il cd  sia abbastanza intuitivo, la paura di sbagliare è tanta e mi fermo sempre al passo 5 di 6  " Preparazione delle partizioni".
  I tutorial che ho consultato in internet non mi sembrano molto chiari per il mio livello di conoscenza, mi servirebbe quindi un aiuto pratico ma andrebbe bene anche un tutorial "passo per passo"  sulla partizione dell' HD per linux.
  Ho letto nel sito che Golem si riunisce ogni martedì all' officina informatica, potrei trovare lì qualcuno che mi possa aiutare?
   
  Grazie
   
  P.S. 
  Sempre al famoso stand mi è stato sconsigliato di installare linux su un HD esterno, dicendomi che avrei iniziato in quel modo un rapporto con Ubuntu nella maniera più problematica e difficoltosa...meglio non complicarsi la vita allora!

 __________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi 
http://mail.yahoo.it 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/golem-hack/attachments/20061203/b5d967d3/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista golem-hack