[hack] GIMP

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Mar 5 Dic 2006 02:41:17 CET

Alle 16:27, lunedì 4 dicembre 2006, Luana ha scritto:
> Domandina....
> Uso GIMP 2.2 (su kubunto 6.10) ma in questa versione è sparito un carattere
> che mi servirebbe.
> Si chiama minya nouvelle italic e l'ho scaricato da qualche parte in
> formato .ttf
> La Domanda è:come faccio adesso a metterlo tra i font del mio GIMP?
> ma soprattutto,posso?
> Ho guardato il manuale e chiesto all'ex presidente ma entrambi non mi hanno

Io metterei il file in questione nella dir giusta che non so quale sia in
ubuntu, dovrebbe essere qualcosa tipo /usr/share/fonts/TTF
(o /usr/share/fonts/truetype).
Fatto questo dai il comando

$ sudo fc-cache -f -v

fc-cache è un programma che fa parte del pacchetto fontconfig e dovrebbe
agiornarti la cache dei fonts appunto.
(Ri)avvii il server X e il font dovrebbe essere disponibile.

ciao
Lorenzo
--
Lorenzo Masini
GnuPG Key Fingerprint = 7710 1396 6317 0AD6 3B71  E571 815C FCF6 CF1D D598