[hack] i primi problemi....

Ly* lywashu@email.it
Mer 6 Dic 2006 17:42:18 CET

alessio vitelli wrote:
> Salve a tutti
>
> Finalmente ieri ho installato ubuntu 6.06 sul mio notebook.
>
> Con grande paienza dei ragazzi del Golem il sistema è stato settato a
> pennello sulla mia macchina (risoluzione grafica, riconoscimento
> hardware, ecc...)
>
> mi trovo adesso al mio primo problema tutto solo!
>
> Ho scaricato un file dalla mia  posta ma quando vado a metterlo nei
> documenti in "C:" in modo da poterlo avere a portata di mano anche in
> modalità windows ma non riesco a scrivere sull'  hard disk.
> Il sistema mi notifica che ho "PERMESSI INSUFFICENTI PER SCRIVERE IN
> [...]
Il problema potrebbe essere anche come hai montato la partizione che
contiene Windows e frattaglie varie.
Per scoprirlo, dai un'occhiata a /etc/fstab: se c'è scritto qualcosa di
simile a questo
/dev/hda1            /windows/C           ntfs
ro,users,gid=users,umask=0002,nls=utf8 0 0
hai semplicemente la partizione montata read-only (vedi il "ro" dopo
"ntfs"?)

saluti

Ly*

 --