R: [hack] i primi problemi....

antonio.barbino@tin.it antonio.barbino@tin.it
Mer 6 Dic 2006 18:31:57 CET

dovrebbe dipendere dal fatto che hai la partizione windows con ntfs(su
cui e' ancora 'difficoltoso' scrivere), per effettuare trasferimenti
fra linux e win ti conviene creare (o meglio farti aiutare a creare)
una partizione win con filesystem fat.
detta partizione la puoi usare
come scambio
ciao

----Messaggio originale----
Da:
alessiovitelli@yahoo.it
Data: 6-dic-2006 5.30 PM
A: <hack@firenze.linux.
it>
Ogg: [hack] i primi problemi....

Salve a tutti

Finalmente ieri ho
installato ubuntu 6.06 sul mio notebook.

Con grande paienza dei
ragazzi del Golem il sistema è stato settato a pennello sulla mia
macchina (risoluzione grafica, riconoscimento hardware, ecc...)

mi
trovo adesso al mio primo problema tutto solo!

Ho scaricato un file
dalla mia  posta ma quando vado a metterlo nei documenti in "C:" in
modo da poterlo avere a portata di mano anche in modalità windows ma
non riesco a scrivere sull'  hard disk.
Il sistema mi notifica che ho
"PERMESSI INSUFFICENTI PER SCRIVERE IN QUESTA CARTELLA", premettendo
che me lo dice in qualsiasi cartella io voglia inserire il mio bel file
scaricato dalla posta e con qualsiasi tipo di file o cartella.
Ho
provato a inserirlo anche in quelle cartelle che avevo "condiviso" in
windows, ma niente!

Il problema è di windows probabilmente....ma non
so come farglelo capire!

Grazie
ciao