[hack] Codec Video

Alberto Ciampini a.ciampini@sicep.it
Mer 13 Dic 2006 08:43:14 CET

Smart Bart ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> ho un problemino con i codec Video del tipo "Non so quale installare" ...
>
> Io ho un sistema Operativo Ubuntu 6.10, e leggendo un po in giro su
> forum (ufficiali e non) sono riuscito a far Funzionare il Lettore DVD
> con Totem.
>
> I file divx e xvid non riesco ancora a leggerli...
>
> Da qualche parte mi sono scaricato il pacchetto
> divx611-20060127-gcc4.0.1.tar.gz.
> Questo pero ha un errore su install.sh e non funge... :S
>
> qualcuno mi sa dare qualche dritta o semplice suggerimento?

se hai voglia di metterti a compilare i sorgenti, ti consiglio ffmpeg.....
scarichi i sorgenti da http://ffmpeg.mplayerhq.hu/download.html e li
compili......

se non hai mai compilato nessun programma da codice sorgente, la
procedura standard è:

$ ./configure
$ make
$ sudo make install

se però hai voglia di provare a smanettare un pò, puoi guardare le
opzioni che puoi modificare con il comando

$ ./configure --help

che ti dà la lista delle opzioni, poi applichi quelle che preferisci......

in bocca al lupo!!
e... non dimenticare il motto di torvalds: "use the surce luke"!! :-D

--
alberto ciampini
a.ciampini@sicep.it