[hack] ubuntu 6.10

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 14 Dic 2006 19:26:53 CET

On Wed, 2006-12-13 at 17:42 +0000, miele miele wrote:
> Durante l'installazione della 6.10,ad un certo punto si è bloccata x un
> errore.Il pacchetto incriminato è"COURIER-AUTHDAEMON"............
Mmm... Se quel PC non fa il server di posta... E` un pacchetto che non
ti serve a nulla... Rimuovilo!!

> esce un
> messaggio di errore che dice che il pacchetto è gravemente danneggiato,e di
> provare a reinstallarlo,sempre il pacchetto.Quando pero' provo a
> reinstallarlo con "sudo apt-get install -f" oppure "dpkg -i
> nome_pacchetto.deb",non succede nulla perchè mi dice che è troppo
> rovinato.Ho provato anche con"dpkg -p nome_pacchetto.deb" x cancellarlo
> tutto ,ma niente . SIgh.............!!!
Mmm... Condivido il "Sigh"... Io, comunque, resterei dentro Synaptic e
l'Update-Manager.
Proprio da Synaptic ci dovrebbe essere una voce di menu` che dice
"correzione errori", oppure dovresti poter cercare il pacchetto e
rimuoverlo completamente... Hai provato?

Inutile dire che il tutto e` molto strano, e che nei due aggiornamenti
che ho fatto io (una Ubuntu ed una Kubuntu) da 6.06 a 6.10, non si e`
verificato niente del genere... Ma io non avevo installato curier-imap
ed authdaemon!! ;D

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin@ekiga.net
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4