[hack] Patch(are) Makefile.in

Fabrizio Pieraccini fapiera@inwind.it
Lun 6 Feb 2006 22:59:40 CET

Alle 20:11, lunedì 6 febbraio 2006, Raistlin ha scritto:

> Che cos'e` un "filmscanner"? Uno scanner per diapositive? O altro? ...
> Curiosita`!! :)

> Ehm... puoi essere piu` preciso... Magari mandarci il link con le
> istruzioni da seguire ed il punto che non capisci, sarebbe molto piu`
> semplice aiutarti :)
>
> In generale per applicare una patch si usa il programma, indovina...
> `patch' !! ;)
> Di solito, come dice il manuale, basta un
> $ patch -p1 < file.patch
>
> Ma dipende molto dalla situazione... Se chiedi in modo piu`
> circostanziato vedrai che risolveremo insieme :)

> [...]

Innanzitutto, grazie per la tempestiva risposta e poi è vero, sono stato
troppo precipitoso nell' esporre il problema (dimentico sempre che può
servire anche al resto della comunità).
Dunque andiamo per ordine.
Possiedo, già da qualche anno uno scanner per negativi e diapositive 35 mm,
che usavo su di un sistema operativo diverso da linux, perchè il pacchetto
SANE che gestisce gli scanner, non supporta tale modello che per la
precisione è un Acer Scanwit 2720S.
Attraverso varie ricerche ho trovato  qui:

"ftp://mccme.ru/users/ushakov/scanwit/"

è qualcuno che ha modificato il codice del driver destinato pare ad uno
scanner AGFA, ed ha allegato relative istruzioni che per quanto riguarda
l'istallazione sono le seguenti:
INSTALL
=======

Copy the *.c files to the sane backend directory, apply a patch
to Makefile.in, reconfigure, recompile.

Il resto del readme è una descrizione dei principali bugs, funzioni e
incognite del driver.
Riepilogando le operazioni descritte, non dovrebbero essere un problema per me
tranne questa < apply a patch to Makefile.in > nel pacchetto SANE BACKENDS.
Se può servire all' interno della cartella dove ci sono i vari files  <*.c >
c' è file chiamato < scanwit-Makefile.in.diff >.
Sperando di essere stato sufficentemente dettagliato e poco noioso, auguro a
tutti una Buona Notte.

Ciao !!

fabrizio