[hack] Alfabetizzazione informatica

s4turno@inwind.it s4turno@inwind.it
Gio 16 Feb 2006 19:27:29 CET

Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo consiglio. La mia ragazza, che in pratica non ha mai visto un computer, ha deciso di informatizzarsi; io le ho parlato del software libero, di alcune implicazioni, e anche di alcune difficoltà che può incontrare, ed è rimasta incuriosita. Tenendo conto che non ha mai visto neanche windows, ho pensato che se partisse con una distribuzione di semplice utilizzo, molto user-friendly potrebbe cavarne le gambe...ma quale distribuzione? Cosa mi consigliate? Purtroppo da quando mi sono trasferito a Roma sono completamente fuori dal mondo informatico (non posso neanche mettere internet a casa...), e l'unico rapporto col computer è scaricare la posta a scuola un paio di volte alla settimana, quindi è gradito ogni suggerimento, anche il più banale...

Ciao a tutti!

Francesco