[hack] sito php

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 9 Gen 2006 13:57:29 CET

On Sun, 2006-01-08 at 21:21 +0100, Maurizio Pertici wrote:
> cosi per uso didattico mi sono fatto un sito virtuale che gira su questo
> computer e che posso vedere dagli altri della mia rete casalinga, dove metto
> dei file in html.
Bhe`, se hai una ADSL flat perche` non lo pubblichi... O ne pubblichi
una parte?
Registri un bel dominio con dyndns o noip (o altri...) e cosi` tutti ci
facciamo un giro sul tuo computer :)

> Ma se voglio mettere su dei file php come lo devo integrare perchè funzioni ?
Allora, ti ha gia` risposto il nostro John -WebMaster- Doe in modo molto
preciso e dettagliato.

Se hai Debian (o derivate, come credo ;)) dovrebbe essere tutto gia`
abbastanza configurato, almeno per apache2, il vecchio apache1.x e`
molto che l'ho tolto... :)
Basta che installi php con apt-get e sei praticamente apposto!

I (meta-)pacchetti dovrebbero essere php4 o php5 (a seconda di quale
vuoi... Ovviamente ti consiglio il 5 se sei su Etch o Sid!!)

Una volta installati questi ti consiglio di provare a mettere un bel
file .php nella DocumentRoot (cioe` esattamente dove metti gli html!) e
vedere se va, un valido primo script potrebbe essere:

<?php
phpinfo()
?>

Facci sapere come va,