[hack] Anti-Skype in azione!!

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 3 Lug 2006 17:40:00 CEST

Ciao a tutti,

Ho trovato l'anti-skype perfetto!! Il suo nome e` WengoPhone/OpenWengo! :)

il sito e` http://www.openwengo.org per il download ed i contributi al
progetto e http://www.wengo.com per le offere commerciali, alcune chicche:

1. Protocollo SIP, quindi standard aperto ed accessibile a tutti!

2. Software Libero e, ovviamente, a sorgente aperto

3. Qualita` ottima anche con poca banda (io ho una misera ISDN!!)

4. Disponibile per GNU/Linux, MS Windows e MacOS-X

5. Attualmente in sviluppo la versione 2.0 che offrira` innovative ed
   interessanti funzionalita` (io sto usando quella che c'e` su Debian
   Sid e mi trovo comunque benone :) :) )

6. Chiamate verso la rete fissa di tutta Italia GRATIS per la durata di
   2 minuti fino al 4 Settembre 2006 e se si crea un account entro il 5
   luglio 2006 (almeno credo!)

7. Se si sottoscrive un account di minimo 10 eurI chiamate verso la rete
   fissa di tutta Italia GRATIS senza limiti fino al 4 settembre 2006!!
   :O :O

8. Chiamate, al di la` delle promozioni, verso la rete fissa di tutta
   Italia a 0,01 euro/minuto e verso cellulari a 0,181 euro/minuto (per
   i cellulari non e` molto conveniente, ma per i fissi credo di si,
   comunque e` meno di Skype!!)

9. Brevi SMS al costo, mi pare di aver capito, di 0,07 euro

Spero di aver capito bene le varie condizioni dato che, quando si ha a
che fare con il *commerciale* c'e` sempre qualche postilla e clausola
minuscola che ti frega... Ma a me sembra tutto giusto, magari
controllate prima di pagare 10 euro... Io per ora ho pagato e sta
andando tutto benone :)

Si, lo so, sembra una mail di pubblicita`, ma non mi scoccia fare
pubblicita` a dei buoni prodotti che possono rendere piu` Libera la
comunicazione su Internet tramite VoIP!! :)

E sicuramente queste offerte mi sembrano un valido incentivo ad
utilizzare questo strumento!

Inoltre, la comunicazione su Internet via SIP restera` gratuita, le
offerte commerciali per la rete fissa mi sembrano fra quelle piu`
economiche, e scadute queste potrebbero attivarne di nuove... Oppure,
dato che avete tutti felicemente adottato uno standard di comunicazione
Libero e aperto, potrete passare ad un nuovo software e/o una nuova
compagnia senza perdere la possibilita` di comunicare coi vostri amici,
com'e` con quella schifezza di skype!! :D

PS. niente firma digitale perche` spedita in Bcc anche a vari indirizzi
che mi interessa la leggano e che invece la cestinerebbero per sola
colpa di Outlook... Purtroppo non si puo` avere tutto e tutto insieme! :( :(

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4