[hack] Kororaa e XGL

Raistlin raistlin@linux.it
Mar 13 Giu 2006 14:51:36 CEST

On Tue, 2006-06-13 at 13:58 +0200, riccardo wrote:
> Ho provato il CD live di Kororaa e devo ammettere che è molto più comodo
> avere driver e XGL a bordo già installati invece chje dover tutte le
> volte ammattire installandoli come pacchetti successivi.
Vero :)

Tieni conto pero` che Xgl e` ancora abbastanza sperimentale, e tutto il
software necessario per farlo funzionare o non e` stato scritto o ha
dipendenze abbastanza "toste"... Quindi e` normale che ci sia da
smanettare un po' per averle!

Vedrai che fra qualche mese ci sara` pieno di distro che, con un colpo
di package-manager, attivano compiz, decorations e compagnia bella!! ;D

> Ma la versione "NON LIVE" di Kororaa ha i driver ati e nvidia e XGL già
> a bordo??
Mmm... mi sembrava di aver letto di no! Comunque John Doe e` il piu`
indicato a risponderti su questo...

> Se così fosse direi che la distribuzione Linux da scaricare per
> eccellenza per gli svogliati come me (almeno per quanto concerne la
> parte grafica)!!! ;-)
Occhio che Kororaa e` basata su Gentoo, ovvero una bella distribuzione,
ottima palestra, che ti insegna un sacco di cose su GNU/Linux ma che non
e` fatta certo per gli svogliati che non hanno pazienza di configurare,
smanettare e, soprattutto, _compilare_ per lunghe nottate!! :O

Comunque, provare, magari su una partizione "sacrificabile", conviene sempre :) :)

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657