[hack] Ubuntu mini-RAM

linux-lover linux-lover@libero.it
Gio 15 Giu 2006 00:53:37 CEST

---------- Initial Header -----------

>From      : hack-bounces@firenze.linux.it
To          : "lista tecnica del golem" hack@firenze.linux.it
Cc          :
Date      : Wed, 14 Jun 2006 21:10:21 +0200
Subject : Re: [hack] Ubuntu mini-RAM

> Scusa ho da poco installato linux.
> é una partizione del disco che mi dovrebbe servire per scambiare i dati
> tra ubuntu e Windows (ho anche questo sistema sul pc), ma da linux non
> riesco a passarci sopra nessun tipo di file , mi dice che non ho
> permessi sufficienti, quando non sono root.
> Come posso cambiare i permessi del volume?
> Giancarlo

Allora, la partizione di scambio dovrebbe essere di tipo fat32 no?
Supponiamo che si chiami hdb1 ok?
quindi apri la shell e digita su
metti la password e digita "umount /dev/hdb1"
Dopo scrivi "mount /dev/hdb1 -o umask=0000"
Dovrebbe dare i permessi a tutti gli utenti di scriverci.
spero che il sonno non mi abbia fatto sbagliare :D.
CIAO! ENJOY WITH YOUR GNU/LINUX BOX