[hack] errata corrige

Hal hal@linux.it
Sab 17 Giu 2006 20:14:37 CEST

alex.ghi ha scritto:
> MEA CULPA   - Sono stato gradevolmente redarguito dal mio amico Alex.
> U visto che ho diffuso il suo nome e cognome -piacevolmente - in
> lista.

Ah... ecco... hai fatto bene a dirlo. Perché non me ne ero accorto.
Adesso vado a riguardare l'archivio. Grazie di aver ben sottolineato il
tuo errore.

http://golem.linux.it/index.php/Igiene_Informatica#Posta

> Chiedo ammenda a tutti, essendo principiante nelle mailing list (
> (sono  un pò di nido) . Prometto di non divulgare più nomi e cognomi
> degli interessati. > Alex .ghi

Ciao Alex.ghi (comunque anche dal nome si vede che sei un "seguace" di
Alex.u  :)

Non è necessariamente sbagliato fare nomi e cognomi. E' corretto
chiamare le persone così come si firmano.

Le persone perbene spesso hanno la necessità di mantenersi anonime sul
web per tentare di difendersi dai ripetuti, continui, attacchi alla loro
privacy operati da voraci aziende che rastrellano tutte le informazioni
possibili da usare -perora- a scopi commerciali.

Qualcuno, invece, offre coraggiosamente il petto alla mitraglia del
tecnocontrollo, esponendo la propria identità anagrafica agli "spider"
che nottetempo frugano il web alla ricerca delle nostre
idee-abitudini-passioni.

Non ci sono regole precise. Io chiamo la gente così come si firma.

In verità l'anonimato di Alex.u, così come il mio che prima mi firmavo
Hal, è un anonimato "da operetta": la magistratura, le forze di pubblica
sicurezza, i provider, gli operatori telefonici, sanno vita, morte e
miracoli sul web di ciascuno di noi. Anche molti governi stranieri lo
sanno.

http://www.cli.di.unipi.it/~guidi/echelon/tesi.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Echelon
http://www.privacy.it/ueechelon.html

L'anonimato e la privacy sono tanto preziosi quanto difficili da
difendere. Aiutaci.   :-P

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

intuizione, desiderio, volonta', azione.