[hack] -Installazione cd live??-

Italiani Roberto robboguitar@estranet.it
Gio 9 Mar 2006 13:35:33 CET

Ciao a tutti, sto cercando di installare Linux su un vecchio pc ma riscontro dei problemi, siccome volevo avvicinarmi a Linux spero mi possiate aiutare. Allora, ho un vecchio Pentium II con 2 HD, uno c'è windows e l'altro è vuoto. Volevo installare la versione live di knopils 0.5 sul secondo HD cosicchè da non togliere Windows. Vi indico i passaggi che faccio io:
1) faccio patire il cd con Linux da boot
2)dopo aver caricato mi arriva il desktop di Linix, apro una shell e digito il comando knx2hd che è l'unico che conosco per installare il cd si HD
 3) dopo un po mi arriva una finesra che mi chiede se voglio fare una partizione ecc. io scelgo il secondo HD e mi arriva un errore dove mi dice: impossibele eseguire  HD sono chiusi in scrittura, una roba del genere..
Vi chiedo gentilmente se quello che voglio fare è sbagliato; se merita formattare, levare windovs e installare Linux; o se i cd live è meglio  non installarli. Dopodichè qualche consiglio su come iniziare.
Vi ringrazio anticipatamente, ci vuole un po' di pazienza lo so..ma siamo giovani..ma cresceremo..heheh. Saluti
Roberto