[hack] problema con kde

Fabrizio Pieraccini fapiera@inwind.it
Ven 31 Mar 2006 09:32:16 CEST

Alle 22:16, giovedì 30 marzo 2006, Maurizio Pertici ha scritto:
> [...]
> diversi file video. Non mi sono accorto di aver riempito la mia partizione
> home. Ho eliminto un po di filmati e riavviato il sistema. Da root funziona
> tutto perfettamente.
>  Da utente arrivo alla mashera di avvio di kde. Inserisco nome utente e
> password . Mi viene mantenuto lo sfondo di mepis e mi parte una shell su un
> lato dello schermo, ma non kde. Dalla shell lancio i prgrammi grafici che
> funzionano regolarmente, visto che invio e ricevo posta, ma kde non ne vuol
> sapere di riavviarsi.
> qualcuno mi da qualche indizio di cosa può essere successo ?
Forse è perchè il file di configurazione del desktop non è più leggibile da
KDE, quindi dovresti provare a creare un nuovo utente ( che in seguito se non
ti serve potrai eliminare ), se tutto funziona regolarmente il sistema è ok.
Successivamente dovrai creare un utente che abbia lo stesso nome di quello
che non si avvia, a questo punto il sistema avvertirà che la directory esiste
già e ti chiederà se vuoi cambiare proprietario, tu accetti di cambiare
proprietario, immetti una nuova password ( dovrebbe andar bene anche la
vecchia ) e il gioco è fatto e dovresti avere la tua home con il suo
contenuto integro e accessibile.
Spero che ti sia di aiuto.
> Grazie
> Maurizio