[hack] Web-Editor visuale per GNU/Linux

Elisa lab@kkk.it
Gio 4 Maggio 2006 11:16:34 CEST

Ricevuto da Raistlin:

> Io non conosco molto l'ambiente, ma ho segnalato subito Nvu che,
> pero`, non e` reperibile (almeno semplicemente) dal sito di mozilla,

Ciao Dario, ciao tutti,

personalmente ho provato ed usato Nvu per un po' di tempo, poi l'ho
scartato soprattutto perche' mi creva problemi con il sorgente delle
pagine. Obiettivamente, per iniziare, puo' anche andare bene, ma ha
grossi problemi con la gestione dei css e delle pagine in php, per
esempio. Temo anche che come progetto sia un po' fermo: l'ultima
versione e' di giugno del 2005, quasi un anno fa!

> Spero che chi ha chiesto sia iscritto ed invito chiunque altro
> iscritto alla lista a dare, se ne ha, indicazioni e suggerimenti a
> riguardo :)

Purtroppo non c'e' molto altro da segnalare in questo campo: io mi
trovo bene sia con Bluefish che con Quanta+, pero' con il primo si
lavora solo sul codice. Quanta+ invece ha il "Visual Page Layout" che
funziona piuttosto bene, si puo' anche "splittare" la finestra per
vedere sia il codice che il risultato, con modifiche in tempo reale.
L'indirizzo e' http://quanta.kdewebdev.org/

Ciao!

Elisa