[hack] Problemi Con HD

Smart Bart smartbart1701e@gmail.com
Dom 5 Nov 2006 17:19:33 CET

Alberto Ciampini ha scritto:

> l'fdisk te lo fa eseguire solo se sei root, quindi a seconda della
> distribuzione prova:

> Password:
> # /sbin/fdisk -l /dev/hda
>
> oppure, se hai una distribuzione che usa sudo:

> in questo modo dovresti vedere la lista delle partizioni e il tipo...
> ad esempio, l'output del mio hda è:
>

> Disk /dev/hda: 41.1 GB, 41110142976 bytes
> 255 heads, 63 sectors/track, 4998 cylinders
> Units = cilindri of 16065 * 512 = 8225280 bytes
>
> Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
> [...]
Per concludere il Thread a riguardo, vi racconto come è finita:

Ho scaricato da internet un ISO contenente utility: Ultimate Boot CD v3.04.
Qui ci sono un po di utility di diagnostica e recovery del disco.
Tramite quello sono riuscito a fare un diagnostico per localizzare gli
eventuali errori sul Disco.
Vedendo errori ciclici (si ripetevano ad ogni giro del disco) mi ha
fatto pensare a una crepa o
a una sbiellatura.
Questo mi ha fatto interrompere il mio tentativo di recupero.
Per recuperare qualcosa è necessario spedire il disco a persone
competenti che privino il recupero
dei dati dopo aver smontato il disco pezzo per pezzo.

Grazie a tutti voi per il vostro aiuto,
A presto....

Smart