[hack] Organizzarsi per preparare i PC

Raistlin raistlin@linux.it
Sab 7 Ott 2006 11:33:27 CEST

On Sat, 2006-10-07 at 00:59 +0200, Lorenzo Masini wrote:

> Così alla prima ricerca su Google ho trovato questo progetto:
> http://obiblio.sourceforge.net/
Bel lavoro! :)

> Non mi intendo di software per biblioteche, ma l'ho provato e mi è parso
> abbastanza valido. I suoi punti di forza, che ho paura che siano anche quelli
> deboli visto l'hw di cui immagino sarà dotato il computer che useremo, sono:
> 1) interfaccia web (così se hanno intenzione di espandersi e mettere altri
> computer avranno una cosa centralizzata)
> 2) velocità di esecuzione (l'ho provato sul mio server openbsd, un povero pII
> 234 MHz e va molto bene)
Mha... Io non credo sai... L'unico componente problematico di tutta
l'architettura, secondo me, sara` Firefox! E ovviamente tutta
l'interfaccia grafica che serve (anche) per farlo girare... :O

Un server Web e di DB su una delle nostre macchine ci vanno senza
particolari problemi... Non saranno schegge ma... Chisenefrega?1?!?

> Punti deboli:
> 1) c'è il supporto per la localizzazione, ma non c'è quella italiana.
Ecco, questo secondo me puo` essere problematico... Ma non ne ho idea,
magari per loro va bene lo stesso!

Se non troviamo altro o se, comunque, decidiamo per questo, dovrebbe
bastare chiedergli se l'inglese e` un problema.

Magari si studia un possibile progetto collaborativo (fra loro, il
GOLEM, qualche scuola, ecc... NB. Sto sparando un po' a caso!) per la
traduzione! :D

> 2) richiede php + apache + mysql ed ho paura che pesi molto nonostante le cose
> scritte prima (soprattutto con un numero maggiori di record).
Ripeto che secondo me non sara` critico... Ma per saperlo basta provare
sulle macchine!
Martedi` ci diamo un'occhiata...

> Visto che sto software è sempre lì sul mio server, invito anche voi a provarlo
> e a farmi sapere cosa ne pensate.
> L'indirizzo è: http://obiblio.homelinux.org/home/index.php
Sto facendo un giro e mi sembra davvero molto carino...

Perche` non scriviamo anche a loro chiedendogli di testarlo e dirci se
potrebbe andare?
Cosi` abbiamo anche la verifica della lingua...

Comunque, ottimo lavoro davvero!

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
SIP Account: dario.faggioli@sipproxy.wengo.fr or
             raistlin82@sipproxy.wengo.fr
Jabber Account: dario.faggioli@jabber.org/WengoPhone
GnuPG Key ID: 4DC83AC4
GnuPG Key Fingerprint: 2A78 AD5D B9CF A082 0836 08AD 9385 DA04 4DC8 3AC4