R: [hack] Aiuto hostname!!

Alberto alberto.cecconi@email.it
Dom 8 Ott 2006 20:07:04 CEST

Ciao,grazie dell'attenzione..purtroppo ho provato:ho aperto il terminale e
digitato il comando invitato,ma la risposta è stata
"sudo: unable to lookup via gethostbyname()"
E ovviamente non apre l'editor .. che fare???
Grazie mille..(e spero di non dover fare la tracheotomia :))

Albe

-----Messaggio originale-----
Da: hack-bounces@firenze.linux.it [mailto:hack-bounces@firenze.linux.it] Per
conto di Hal
Inviato: domenica 8 ottobre 2006 17.52
A: lista tecnica del golem
Oggetto: Re: [hack] Aiuto hostname!!

Alberto ha scritto:
> la domanda è:è possibile ripristinare il vecchio hostname?

Da interfaccia grafica fai partire un terminale
Applicazioni --> Accessori --> Terminale

nel terminale digiti

	sudo gedit /etc/hostname

ti parte gedit (un editor di testo) e modifichi l'hostname in modo
permanente. Mi raccomando: niente spazi, niente invii.
Salvi e chiudi. Al prossimo riavvio il nome è giusto.

> mi ricordo l’hostname,ma non so davvero come ripristinarlo,non vorrei
> che fosse necessario formattare tutto!!

Si, e magari ti fai anche una tracheotomia perché ti è andata di
traverso una goccia d'acqua. Credo che presto perderai queste cattive
abitudini, come il riformattare ogni fine settimana, tipiche degli
utenti di altri sistemi operativi  ;-)

:o)

Alberto

 Sponsor:
 Refill srl dal 1993, il compatibile per stampante di qualità. 5000 prodotti in pronta consegna, consegna in 24h, assistenza telefonica da tecnici specializzati
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ92&d=8-10