[hack] scheda wireless

Alberto alberto.cecconi@email.it
Mar 17 Ott 2006 14:55:19 CEST

Salve a tutti,premesso che sono un principiante,vorrei un aiuto per la
scheda wireless del mio pc che mi consente di collegarmi ad internet tramite
un router wireless adsl.

Comincio a spiegare tutto:

E’ una scheda PCI con antenna che supporta gli standard 802.11.g e h per
collegamento wireless tramite la quale mi collego al router in camera di mio
fratello collegato

alla linea adsl. Vi ho già chiesto come trovare i driver e l’aiuto è stato
preziosissimo:ho installato il pacchetto ndiswrapper seguendo le istruzioni
sul sito dedicato e installando l’ultima versione.

Ho poi usato i drivers di windows come spiegato nelle istruzioni (relative
al modello della scheda:Linksys wmp54g-eu v 2).

Fatto questo la scheda si è attivata:ha riconosciuto l’esseid della rete
(configurato sul router) e ha cominciato a mandare pacchetti (dopo che ho
configurato opportunamente gli indirizzi ip come fatto sotto windows),

tuttavia nonostante la scheda sia attiva,quando apro il browser non mi
va!cioè mi sta a caricare e poi mi dice che non è riuscito a trovare
qualsiasi sito gli proponga!

C’è qualcosa che mi sono dimenticato di fare?o qualche consiglio prezioso da
darmi?Non mi viene in mente niente…

Grazie mille!!!