R: [hack] scheda wireless

Alberto.cecconi alberto.cecconi@email.it
Gio 19 Ott 2006 19:41:18 CEST

preziosissimi..

-----Messaggio originale-----
Da: hack-bounces@firenze.linux.it [mailto:hack-bounces@firenze.linux.it] Per
conto di Ly*
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2006 10.59
A: lista tecnica del golem
Oggetto: Re: R: [hack] scheda wireless

Alberto wrote:
> Ciao,e grazie dell\'interessamento:senti nel file c\'è scritto
> Nameserver 192.168.1.1 (indirizzo del router)
> Search 192.168.1.1
>
> Penso proprio che sia il router a fare da \"intermediario\" per
interrogare il
> vero dns,in quanto nella configurazione windows c\'è proprio scritto
cosi..
> C\'è scritto nei dettagli della connessione(sotto windows):gateway
> predefinito 192.168.1.1 e server dns 192.168.1.1
> Ho riprovato ora e ad esempio mi carica il sito di ubuntu ma non
> [...]
E se provassi a usare direttamente un dns, senza passare dal router?
Per esempio, prova a mettere in resolv.conf, sopra a tutte le altre,
questa riga:

nameserver 151.99.125.2

Opinione personale: secondo me usare il router come dns ti rallenta e
basta, perchè il router deve comunque girare la richiesta di risoluzione
del nome a un dns esterno. Ti apre subito le pagine delle quali ha in
cache il nome, ma su molte altre probabilmente ti da\' errori di timeout,
perchè la risposta è troppo lenta.

Per provare se il dns che hai impostato funziona o no puoi usare il
comando nslookup:
es:
ly@Reto:~> nslookup www.golem.linux.it
Server:         151.99.125.2   <-questo è il dns che mi ha risposto
Address:        151.99.125.2#53

Non-authoritative answer:   <-questa è la sua brava risposta
Name:   www.golem.linux.it
Address: 62.48.34.105

ciao

Ly*

 Sponsor:
 Crea il tuo sito web dinamico con ASP e ACCESS - VideoCorso professionale
direttamente nel tuo computer. Trucchi e segreti
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5143&d=20061019